PRECEDENTE    CIAO, DON NICOLÒ!    SEGUENTE

DON NICOLÒ ANSELMI, Responsabile Nazionale della Pastorale Giovanile...

Genova, 27 Settembre 2007

Carissimi tutti,
è già tardi e lascio "scrivere" il mio cuore, spero mi perdonerete se c'è qualche errore; scrivo questo "passaparola" un po' speciale... con un po' di tristezza nel cuore... perchè...

 "NEWSLETTER GIOVANI DI GENOVA SPECIALE"

Comunichiamo che Don Nicolò Anselmi, incaricato diocesano di Pastorale Giovanile della Diocesi di Genova, è stato nominato Direttore del Servizio Nazionale della Pastorale Giovanile della CEI, Conferenza Episcopale Italiana, in sostituzione di Mons Paolo Giulietti.
A lui vanno le nostre preghiere e i nostri auguri.
L'occasione per salutarlo e pregare con lui sarà sabato 29 Settembre alle ore 21 in Cattedrale, con l'Arcivescovo Mons. Angelo Bagnasco.

Ringrazio il Signore per il cammino fatto insieme in questi anni con Nicolò, che considero davvero  come un fratello, per il servizio che ha fatto sempre con grande disponibilità per i giovani e per i poveri della nostra Chiesa.
Penso sia davvero importante fargli sentire tutta la nostra gratitudine e la nostra vicinanza in questo momento anche di "prova", partecipando all'incontro in Cattedrale sabato sera.
Preghiamo il Signore che lo accompagni col Suo Spirito d'Amore a svolgere il nuovo servizio nel migliore dei modi, che sia sempre segno e strumento di comunione, che sia guida decisa e paziente per la Pastorale Giovanile che è in Italia.
Preghiamo il Signore che ci aiuti a far fruttare i talenti che ci ha donato tramite Nicolò, che aiuti i giovani di Genova e noi tutti a seguire con docilità e umiltà la Sua Parola e a nutrirci del Suo Corpo e del suo Sangue, per sentirci sempre in comunione con Lui, tra noi e con ogni uomo e donna di buona volontà!

Vorrei dirti, carissimo Nic, "torna presto", perchè forse sento già la tua mancanza; la fede, più saggiamente, mi suggerisce di salutarti con le parole dell'Angelo, "il Signore è con te".
A presto!

Don Piero