Intenzioni 2007

APOSTOLATO DELLA  PREGHIERA

SOMMARIO

www.adp.it

Luglio 08  

INTENZIONE GENERALE

 

"Perché cresca il numero di coloro che, come volontari, prestano servizio alla comunità cristiana con generosa e pronta disponibilità".

INTENZIONE MISSIONARIA

  

"Perché la Giornata Mondiale della Gioventù a Sidney, in Australia, accenda nei giovani il fuoco dell’amore divino e li renda seminatori di speranza per una nuova umanità".

INTENZIONE DEI VESCOVI

"Perché gli uomini e le donne impegnati in politica, forma alta della carità, ricerchino sempre nelle loro scelte il bene comune, siano attenti alle persone più deboli e offrano un efficace sostegno alla famiglia".
Gennaio 08  

INTENZIONE GENERALE 

"Perché la Chiesa rafforzi il suo impegno per la piena unità visibile, così da manifestare sempre più il suo volto di comunità d’amore, dove si rifletta la comunione del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo".

INTENZIONE MISSIONARIA  

"Perché la Chiesa in Africa, che si prepara a celebrare la sua seconda Assemblea Speciale del Sinodo dei Vescovi, continui a essere segno e strumento di riconciliazione e di giustizia in un continente ancora segnato da guerre, sfruttamento e povertà".

INTENZIONE DEI VESCOVI

"Perché tutti ci impegniamo lealmente per la pace e diventiamo costruttori di rapporti di riconciliazione assumendo uno stile di vita improntato al rispetto della persona umana e all’accoglienza".
Febbraio 08  

INTENZIONE GENERALE 

"Perché i disabili psichici non siano emarginati, ma rispettati, e con amore vengano aiutati a vivere in modo degno la loro condizione fisica e sociale".

INTENZIONE MISSIONARIA  

"Perché gli Istituti di Vita consacrata, così fiorenti nei Paesi di missione, riscoprano la dimensione missionaria e, fedeli alla scelta radicale dei consigli evangelici, siano generosi nel testimoniare e annunciare Cristo fino ai confini del mondo".

INTENZIONE DEI VESCOVI

"Perché diventiamo aperti e ospitali nei confronti degli stranieri, coltivando rapporti di amicizia e di dialogo, disponibili a farci carico delle loro difficoltà".
Marzo 08  

INTENZIONE GENERALE

"Perché si comprenda l’importanza del perdono e della riconciliazione fra le persone e i popoli, e la Chiesa con la sua testimonianza diffonda l’amore di Cristo, sorgente di nuova umanità".

INTENZIONE MISSIONARIA  

"Perché i cristiani, che in tante parti del mondo e in varie maniere sono perseguitati a causa del Vangelo, sostenuti dalla forza dello Spirito Santo, continuino a testimoniare con coraggio e franchezza la Parola di Dio".

INTENZIONE DEI VESCOVI

"Perché alla luce dell’enciclica Deus caritas est ritroviamo il senso autentico dell’amore, del quale Dio ci ricolma e che da noi deve essere comunicato agli altri".
Aprile 08  

INTENZIONE GENERALE 

"Perché i cristiani, anche nelle situazioni difficili e complesse dell’odierna società non si stanchino di proclamare con la loro vita che la risurrezione di Cristo è sorgente di speranza e di pace".

INTENZIONE MISSIONARIA  

"Perché i futuri presbiteri delle giovani Chiese siano sempre più formati culturalmente e spiritualmente per evangelizzare le nazioni e tutto il mondo".

INTENZIONE DEI VESCOVI

"Perché la forza del Signore Risorto ci liberi da ogni forma di paura e tristezza e ci doni di testimoniare gioia e speranza nell’ambiente in cui viviamo".
Maggio 08  

INTENZIONE GENERALE

"Perché i cristiani valorizzino di più la letteratura, l’arte e i mass media per favorire una cultura che difenda e promuova i valori della persona umana".

INTENZIONE MISSIONARIA

"Perché la Vergine Maria, stella dell’evangelizzazione e Regina degli Apostoli, come accompagnò gli Apostoli agli inizi della Chiesa, guidi anche ora con affetto materno i missionari e le missionarie sparsi per il mondo".

INTENZIONE DEI VESCOVI

"Perché la Vergine Maria, presente come donna orante nella prima comunità apostolica, ci aiuti a conoscere il vero volto della Chiesa, che vive nella storia, e a sentirci fino in fondo parte di essa".
Giugno 08  

INTENZIONE GENERALE

"Perché ogni cristiano coltivi una profonda e personale amicizia con Cristo, così da poter comunicare la forza del suo amore ad ogni persona che incontra".

INTENZIONE MISSIONARIA

"Perché il Congresso Eucaristico di Quebec, in Canada, aiuti a comprendere sempre di più che l’Eucaristia è il cuore della Chiesa e la fonte dell’evangelizzazione".

INTENZIONE DEI VESCOVI

"Perché tutti coloro che sono alla ricerca di una autentica spiritualità possano scoprirne la vera sorgente nello Spirito di verità e vivere la loro esistenza lasciandosi illuminare e orientare dalla Parola che salva".
Agosto 08  

INTENZIONE GENERALE

 

"Perché la famiglia umana sappia rispettare il disegno di Dio sul mondo e divenga così sempre più cosciente del grande dono di Dio che rappresenta per noi la Creazione".

INTENZIONE MISSIONARIA

  

"Perché sia promossa e alimentata la risposta di tutto il popolo di Dio alla comune vocazione alla santità e alla missione, con un attento discernimento dei carismi e un costante impegno di formazione spirituale e culturale".

INTENZIONE DEI VESCOVI

"Perché gli anziani non siano dimenticati o emarginati, ma siano accolti e valorizzati come una grande risorsa della comunità".